12.10.2020, i 7 Nanetti
​
In una tiepida mattina d'autunno la nostra Emma mette al mondo 7 cuccioli 7!!! E' la prima volta per lei ma anche per noi e la gioia di questo evento è accompagnata dalla preoccupazione di vederli crescere tutti sani e vispi. Emma ha dovuto affrontare un parto cesareo perché i piccoli erano troppi, quindi decidiamo di seguirla durante l'allattamento per fare in modo che non si stressi e che i cuccioli riescano tutti a nutrirsi adeguatamente. Per le prime settimane la notte si fanno i turni, ogni due ore. Prima di tutto si controlla che stiano tutti bene, poi si prepara il latte in polvere per integrare le poppate e per finire si allattano quelli più minuti o bisognosi. Anche perché la guerra per attaccarsi è accanita!
Ma con il passare del tempo i 7 crescono forti e sani, ben presto aprono gli occhi e dopo poche settimane muovono i primi passi... Beh, avere 7 terremoti che corrono ovunque nella casa è stata un'esperienza bellissima, anche se la sera eravamo molto felici di vederli dormire profondamente ammonticchiati sul divano.
Dopo 3 mesi hanno raggiunto le loro nuove famiglie e hanno cambiato la vita di tutti!
​

I 7 Nanetti: da sinistra verso destra, Elettra, Eros, Elvis, Eiko, Enea, Emy e Etta
09.09.2021, i 3 Bruscolini
​
Dopo quasi un anno dalla prima cucciolata, Emma ci rallegra nuovamente, stavolta (per fortuna per lei!) con 3 splendidi cuccioli. Fa tutto da sola e non c'è bisogno dei turni per l'allattamento artificiale, perché i piccoli hanno spazio a sufficienza per nutrirsi.
Ma la gioia è esattamente la stessa e i micetti diventano subito bellissimi. Ognuno con il suo carattere, sanno farsi amare da noi e dalle persone che vengono a conoscerli. Uno dei maschietti va addirittura a raggiungere una sorellina della prima cucciolata, a Ferrara!
Per ora mamma Emma si riposa, soddisfatta del lavoro svolto.
​

I 3 Bruscolini: dall'alto verso il basso, Froid, Frida e Fritz con mamma Emma
05.01.2022, i 3 Moscerini
​
Esattamente un giorno prima della Befana, stavolta è la principessa Danette che ci regala 3 cuccioli meravigliosi! Dopo più di un anno dal suo arrivo tra noi, quando ormai pensavano che il suo incontro con Eliott non avrebbe dato frutti, ecco invece che ci sorprende e ci rende di nuovo nonni... Per ora la lasciamo riposare accanto ai piccoli, che hanno bisogno di calore e nutrimento, ma ben presto aggiungeremo le loro foto per ammirarli nel loro splendore.
To be continued...
​